La Storia

La Storia

MG0053

Fondata nel 1946 la Tessitura Fratelli Fontana è da sempre specializzata nella produzione di tessuti tecnici per utilizzo industriale indirizzati al settore della filtrazione.
Nei primi anni ’50 l’ampliamento della gamma dei tessuti e la necessità di effettuare finissaggi differenti richiese la costruzione di un nuovo stabilimento; in pochi anni le vecchie attrezzature vennero sostituite da macchinari tecnologicamente avanzati e si ebbe la possibilità di guardare con maggiore interesse anche a nuovi mercati.
Negli anni ’90 le esigenze del mercato e la costante crescita hanno portato l’azienda ad ampliarsi ulteriormente e a rinnovare gli impianti.
La nostra produzione a ciclo completo (torcitura, tessitura, finissaggio e confezione) ci permette di rispondere in tempi rapidi alle singole richieste studiando nuovi tessuti con finissaggi sempre più spinti alla costanza della qualità.
Il laboratorio si occupa di controllare filati e tessuti per certificare una qualità costante del manufatto e garantire il massimo in rendimento e durata.
La ricerca della soddisfazione del cliente prosegue anche dopo la vendita, attraverso un’assistenza costante che ci permette di instaurare un rapporto di collaborazione e un continuo scambio di informazioni che ci spinge a ottimizzare al massimo il media filtrante.